mercoledì 11 gennaio 2012

Ho sbagliato tutto?

Dopo un paio di settimane passate tra laboratorio chimico e spettrometro di massa, finalmente stringo alcuni dati in mano.
Che bello vedere il frutto del proprio lavoro. E proprio mentre pensi che questi numeretti ti serviranno a capire meglio come funziona la Terra un'amica ti invita a leggere questo.
E allora pensi: ma davvero ho sbagliato tutto?

PS: però, anche Dio ci mette del suo. Se invece di"suggerire e ispirare la Bibbia" venisse una sera in TV e ce  lo dicesse veramente come stanno le cose ci risparmierebbe un sacco di lavoro.

6 commenti:

  1. 'Un te la piglia': garba a tutti levassi un po' d'anni...

    RispondiElimina
  2. Secondo me, Samuele, quello che ha risposto è un inviato del demonio che cerca di indurre in errore e fuorviare gli uomini che desiderano ascoltare l'autentica Parola di Dio. La Bibbia infatti ci dice che la Terra ha 23.526 anni. E' vero che per alcuni l'età corretta sarebbe di 23.728 se si ammette che Noè sia vissuto 624 anni anziché 629; l'apparente contraddizione non deve trarre in inganno, essendo noto che il significato degli anni biblici nel caso dei patriarchi non deve essere assunto in senso letterale ma simbolico. Comunque, di certo la Terra non ne ha 7.000 come quel tipo (che Dio lo perdoni) cerca di dimostrare con i suoi calcoli scientifici sul tasso di crescita mondiale, la perdita del calore planetario e altri argomenti tipici degli atei.

    RispondiElimina
  3. Pensa un po' quanto si deve incazza' un biologo invece... ;-)

    RispondiElimina
  4. Soprattutto leggendo che "Le piante viventi più antiche sono i pini e i CORALLI."
    Bella mi' scuola media...

    RispondiElimina
  5. E pensare che io mi credevo che le piante più antiche del mondo fossero gli olivi dell'orto del Getsemani :-)

    RispondiElimina
  6. Ma lo sanno tutti: la pianta piu' antica del mondo e' Andreotti.

    RispondiElimina