sabato 7 gennaio 2012

Anno nuovo, mentalità nuova?

Per cominciare bene il nuovo anno lavorativo, vi consiglio queste tre cose:
a) il discorso di Monti, oggi a Reggio Emilia (correte sul canale 504 di sky): cominciato con un bellissimo omaggio a Prodi, passato per pagine di storia patria, centrato sulla lotta all'evasione fiscale, terminato con l'auspicio che nel 2061 i nostri figli e nipoti saranno ancora qui a festeggiare 200 anni di Italia unita, insieme all'Europa unita (con buona pace di leghisti nostrani ed euroscettici stranieri).
b) la nota di Alessandro Rimassa (qui l'originale, qui il post di Pippo Civati) che non è solo il racconto di un atto di civiltà, ma una vera e propria lezione di educazione fiscale, perché l'evasione si moltiplica spontaneamente.
c) il post di Piovono Rane che spiega benissimo perché tutti dovremmo festeggiare per i controlli di fine anno a Cortina e di ieri a Portofino. Perché con le "operazioni mediatiche" l'evasione si divide spontaneamente. O come minimo, i vampiri, sono costretti ad agire nell'ombra anziché gozzovigliarci in faccia.

E comunque Roma non fu fatta in un giorno, perché il miglior stato sociale, oggi in Italia, rimane ancora la famiglia, specie se è una famiglia di professori universitari...va beh, queste son cose del 2011, nel 2012 tutto cambierà. O almeno qualcosa?

Educazione Fiscale? Sì grazie.

Nessun commento:

Posta un commento