giovedì 1 dicembre 2011

Auguri a Stella (e alla sinistra)

Oggi è il compleanno della mi' sorella. Io e Stella ci siamo sempre voluti un gran bene, e si è sempre fatto delle gran litigate: tirate di capelli, oggetti che volavano, una volta si ruppe anche il vetro fumé dell'orribile tavolino da fumo del salotto anni '70.
Fino a un certo punto. Le nostre litigate non sono andate diradandosi col tempo, si litigava quasi tutti i giorni e poi, potevamo avere 12 e 14 anni o giù di lì, s'è smesso di punto in bianco. Senza dircelo, avevamo entrambi realizzato che eravamo troppo grandi per litigare, perché litigare è roba da bimbetti. I grandi hanno un modo più evoluto di risolvere i conflitti.

Ecco, il mio augurio è che a sinistra, la patria dei litigi, si cominciasse a pensare lo stesso: Ichino e Fassina, siete troppo grandi per litigare. Pisapia e Boeri, idem. E così via, dalla Direzione Nazionale del PD all'ultimo circolo di campagna.
Ovviamente, i miracoli possono accadere, ma come per i due mandati al Parlamento, ne vedo già un paio pronti a chiedere una deroga: WV e MdA, per non fare nomi. Litigare è roba da bambini, e quando s'invecchia si ritorna bambini, no?

Nessun commento:

Posta un commento