domenica 30 dicembre 2012

La più bella campagna sul web. Ma non solo. Grazie.

Pippo Civati dice che ho fatto la più bella campagna sul web.
Detto da uno che ha il blog politico più letto d'Italia questo è il più bello dei complimenti.

Ieri Pippo ha sbancato Monza, se andiamo a vedere la percentuale dei voti che ha preso sarà probabilmente la più alta d'Italia.

Non so come andrà lo spoglio a Pisa, vedremo se 1000 volantini stampati e 50 valorosi militanti potranno qualcosa contro 50000 volantini stampati, e padrini di ogni genere. Vedremo.

Per ora posso dire due cose: la prima è che questa cortissima e faticossissima mini campagna elettorale è stata davvero molto bella. E che, mentre lo spoglio va, proverò a ringraziare tutti. Tutti, ad uno ad uno.
A fine spoglio capiremo quanto abbiamo seminato e quanto abbiamo raccolto.

La seconda è questa. Oggi Pippo Civati mi ha chiamato. Ci siamo conosciuti nell'estate del 2009, oggi sono onorato di poterlo definire uno dei miei più cari amici. Poco tempo fa Pippo mi scrisse: "ma quando ci siamo conosciuti?" E io mi sono ricordato della prima volta che mi chiamò, perché gli avevano detto che potevo organizzare la mozione Marino a Pisa. Una chiamata che non mi aspettavo, alla quale risposi con molta emozione. Oggi, quando Pippo mi ha chiamato, ho provato la stessa emozione. Un po' come se non ti chiamasse un amico, ma il segretario nazionale del PD.

Nessun commento:

Posta un commento