mercoledì 26 dicembre 2012

La vampata del camino

Non so dirvi come andranno queste primarie per i parlamentari del PD.
Io posso solo dirvi che ho messo in piedi un sito semi-ufficiale, che trovate qui.

Posso dirvi che sono onorato dall'avere al mio fianco una squadra di persone che stanno facendo l'impossibile per me, in questi giorni di festa. Il che vale doppio.

Misurare il risultato dalle sensazioni è difficile, ma quello che io vedo è un sacco di entusiasmo intorno a me: gente che mi cerca, mi incoraggia, mi scrive e mi dice che ha deciso di sostenermi e di votarmi.
Poi vedremo se i voti sono pochi o sono tanti.

Quando accendo il camino faccio una bella catasta di legna, con ulivagnoli e cartone sotto. Poi cospargo tutto ben bene con l'alcool, e accendo: il camino fa una vampata che ti riempie di soddisfazione e ti scalda il cuore. Dopo qualche minuto ci sono due possibilità: la vampata si trasforma in una bella fiamma viva e costante, oppure le legna fanno finta di prendere, ma poi cominciano a spegnersi.

Non so dirvi cosa succederà il 30 dicembre. Però ora mi sto godendo la vampata che deriva dalla mia candidatura.

2 commenti:

  1. L'importante è 'un ispruzza' l'alcole dop'ave' acceso: perioloso!

    RispondiElimina
  2. usa le pine secche, lo spirito (alcool) lascialo stare, è infido :-)

    RispondiElimina