sabato 20 aprile 2013

Contromano

C'è una pattuglia dei carabinieri in autostrada.

La centrale li chiama:
"Intervenite urgentemente, ci segnalano che una macchina ha imboccato l'autostrada contromano".

E il carabiniere al volante, cercando di schivare le macchine che gli si paravano incontro: "una macchina? Ma qui tutti hanno preso l'autostrada contromano!"

Se non avete capito, sostituite i carabinieri con i parlamentari PD che oggi hanno votato Napolitano.

2 commenti:

  1. nessuno potrà cambiare queste persone e questi dirigenti ma tutti potranno cambiare partito.. sia elettori che eletti!!

    RispondiElimina
  2. APPELLO AI MILITANTI DEMOCRATICI DEL PD: VIA DI USCITA UNA SOLA: FEDERALISMO, AUTONOMIA e RESPONSABILIZZAZIONE DEMOCRATICA. Dal marxista Gramsci al liberale Cattaneo tutti i pensanti d'Italia sanno che l'Italia è formata da tante etnie e comunità che hanno tante risorse che non basta verniciare di tricolore. Attualmente tali risorse vengono sprecate o messe una contro l'altra.
    Si fa finta che siamo un popolo unico, una nazione sola, poi però i voti si raccattano localmente per tribù, consorterie, mafie, gruppi di potere, sette e chiese, correnti e pseudo-partiti localistici. Tutto dietro le quinte. Non sarebbe il momento di fare queste cose alla luce del sole, onestamente. Tutti i paesi più simili a noi lo fanno: Germania, Austria, Svizzera, Spagna...
    Occorre incanalare queste risorse in un sistema federale di stato, l'unico che sia coerente con la storia, il presente e il futuro di un paese sub-continente, geologicamente a metà tra Europa e Africa, antropologicamente ponte tra terre d'Europa e del Mediteraneo. Per piacere! Ve lo chiedo per piacere: rispettate la storia dei popoli d'Italia. Fate un partito democratico della Toscana che metta al primo posto la Toscana e il Federalismo (magari da introdurre magari a tappe, dopo aver bonificato quelle regioni in mano ai nemici della "res publica"... la soluzione poi si troverebbe...). L'importante è fare i conti su cosa l'Italia è e decidersi su dove vuole andare. Semplice!

    RispondiElimina