lunedì 18 marzo 2013

L'uomo megafono

Indiscrezioni di stampa dicono che Beppe Grillo, pentito di aver censurato alcuni commenti sgraditi al suo post un tantino autoritario, promuoverà un referendum on-line tra tutti i militanti del Cinque Stelle per decidere su come tirare avanti la legislatura.

Tra le regole del referendum on line ci potrebbe essere la seguente: chiunque voti in dissenso dal megafono del MoVimento, favorendo inciuci ed esponendo il MoVimento al pubblico ludibrio, sarà immediatamente espulso dal MoVimento stesso.


PS: per dire come si è bravi a gestire l'immagine e l'informazione. Fate un giro su beppegrillo.it.
L'apertura è su D'Alema Presidente della Repubblica: grande foto e 3 colonne piene, agitare gli spettri è sempre utile (5000 commenti). Sotto c'è il post sul Papa, in bella evidenza. La captatio benevolentiae funziona sempre (4000 commenti). E il post più letto, quello più commentato (quello che ho linkato sopra)? In mezzo a un colonnino laterale quasi invisibile intitolato "minipost precedenti". Numero di commenti? 13000 circa, più tutti quelli censurati di cui non ci è dato sapere. Ah, già 1vale1 solo per le persone, mica per i post sul blog. Lì ci si può adeguare a manipolare l'informazione come fanno tutti i giornali di regime del PDL, PDmenoL. E anche del M5SpiùL.


Nessun commento:

Posta un commento